Palazzo Previtera è l'unico Museo Vivente dell'Etna.
Quattro camere e due rustici.
Un nuovo modello di ospitalità che racconta la storia di una famiglia unica alle pendici dell'Etna.
DOVE SIAMO
MAIL & TELEFONO
+39 095647386 | +39 3296876373
info@palazzoprevitera.com
Prenotazioni reception@palazzoprevitera.com
+39 095647386 | +39 3296876373
info@palazzoprevitera.com
Prenotazioni reception@palazzoprevitera.com
Palazzo Previtera
Via D. Alighieri 24 Linguaglossa 95015
WWW.PALAZZOPREVITERA.COM | ALL RIGHTS RESERVED 2022 | P.IVA 05487550872 | CIR 19087021C214584 | CIN IT087021C2ZAAMCFKO
Project co-financed by Palazzo Previtera S.a.S and POR FESR SICILIA 2014-2020 | G32B17001870004
WWW.PALAZZOPREVITERA.COM | ALL RIGHTS RESERVED 2022 | P.IVA 05487550872 | CIR 19087021C214584 | CIN IT087021C2ZAAMCFKO
Project co-financed by Palazzo Previtera S.a.S and POR FESR SICILIA 2014-2020 | G32B17001870004
Scopri la Sicilia con noi
Esperienze disegnate su misura per i nostri ospiti. Un territorio tutto da scoprire: per chi ama la natura, il mare, la montagna e l'arte contemporanea.
Un escursione sul vulcano più attivo d'Europa all'alba o al tramonto, per osservare le sue stelle. Segui le orme del vulcanologo tedesco Wolfgang Waltherausen e scopri i crateri Sartorius formatesi in un'eruzione storica del 1865. L'Etna regala emozioni in ogni periodo dell'anno.
In estate o in primavera, per i più coraggiosi scala la vetta di un vulcano attivo arrivando a 3000 metri di quota ammirando la costa orientale della sicilia da Taormina a Siracusa.
In inverno le piste da sci di Piano Provenzana con la seggiovia vi permetteranno di sciare guardando il blu del mare.
Esperienze in bicicletta (E-bike e mountain bike) per esplorare i sentieri più tortuosi e respirare aria pulita circondati dalla natura incontaminata dell'Etna.
Visita il bosco di Palazzo Previtera in contrada Bonneherbe, il luogo più antico della famiglia Previtera con la quercia più grande della costa orientale dell'Etna. Una passeggiata nel bosco di castagne, vista dell'Etna per poi ammirare la vista dell'antico paese di Linguaglossa dal monte Bonneherbe, da cui prende il nome questa contrada. Imparerai qualcosa sulle erbe spontanee e la vegentazione autoctona dell'Etna.
Difficile annoiarsi alle pendici dell'Etna. Percorsi di benessere, gusto e cultura vi permetteranno di scoprire una sicilia autentica. Randazzo, Castiglione di Sicilia e Linguaglossa sono i borghi più belli dell'Etna a metà strada tra il mare e la montagna. Il vino rosso dell'Etna, prima doc di Sicilia renderà le vostre serate magiche. La città metropolitana di Catania è a 25 minuti di macchina per vivere una serata più strepitosa.
Trascorri un giorno passeggiando lungo le sponde del fiume Alcantare, un fiume di origine araba, scolpito nella lava dell'Etna. Colonne di lava che ti rimanderanno nel periodo preiostorico, ed in estate potrai rinfrescarti da una lunga passeggiata.
L'Etna è il terroir per eccellenza per i vini Siciliani, una viticoltura eroica ed innovazione dal 1880, con la prima DOC di Sicilia del vino Ragabo, un progetto di vera comunità ideato e promosso dall'Ingegnere Antonino Previtera. Un soggiorno a Palazzo Previtera non puo' concludersi con una degustazione di vini dell'Etna, biologici o naturali. Rosso, bianco e prosecco dell'Etna dal carattere unico.
Il mare di Colapesce, la leggenda che accommuna tutti i siciliani.
Trascorri una giornata al mare in barca a vela e visita la costa di Taormina, la riserva di Isola Bella e la Grotta Azzurra nella baia di Giardini Naxos e per finire un tramonto sull'Etna.
Se vuoi trascorrere una giornata più tranquilla, la spiaggia di Marina di Cottone, frequentata dalla gente locale, con un bosco di Eucalipti e chilometri di pura tranquillità e bellezza.
Un luogo dedicato all'arte dal 1600, dove l'arte è stata al centro della vita del Palazzo.
Vincenzo Bellini è stato il compositore preferito della famiglia Previtera, con la Norma, Sonnanbula opere custodite in archivio.
Esplora il Palazzo Previtera con i suoi arredi originali, i ritratti della famiglia Previtera e scopri gli artisti in collezione. Il nostro palazzo è dedicato a collezionare artisti contemporanei della nostra epoca creando un dialogo con il territorio.
I nostri ospiti potranno conversare con gli artisti in residenza, visitare i loro studi per l'arte a Linguaglossa e restare aggiornati sugli ultimi trend dell'arte contemporanea globale.
Un ricco programma di eventi e mostre si svolge ogni anno da Aprile a Novembre.
Scopri i nostri eventi e le mostre per l'arte contemporanena internazionale a Linguaglossa.
la nostra newsletter
la nostra newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità e promozioni di Palazzo Previtera