Mathias Malling Mortensens
SONORITA' INTERIORE
29 Luglio - 29 Agosto 2021
Palazzo Previtera é lieto di presentare la prima mostra in Italia di Mathias Malling Mortensen, artista astratto di Copenhagen.
Le opere in mostra sono state tutte concepite in Sicilia. Nei suoi dipinti, esprime il suono dei colori tramite la combinazione cromatica. Sono astrazione geometriche che dimostrano la brillantezza delle forme nelle linee intrecciate e naturali. Un occhio attento vedrá i segni degradanti lascianti dalle pennellate che falsano la composizione bi-dimensionale sorprendendo l'osservatore.
Nei suoi lavori su carta, Mortensen taglia la carta con assoluta perfezione: i lavori sono composti da piccoli o grande tagli geometrici che diventano forme armoniche nel progetto finale. Ogni taglio é stato condotto con un gesto singolo creando affinitá tra la rigorositá del taglio e il colore applicato su carta. I lavori di Mortensen riescono a creare un linguaggio di Sonoritá Interiore: emozioni e relazioni tra l'artista e lo spettatore. Nessuno é presente fino a quando la profonditá dei colori, forme e figure ci indicano un riferimento
sinestetico.